Vuoi sbirciare nel mio armadio? E magari accaparrarti qualcosa?
In questa pagina puoi occasionalmente trovare i “pezzi pregiati” da cui mi tocca separarmi causa cambio (ehm) di taglia. Invece gli altri miei capi vintage più economici, quelli retrò, e anche qualcosa di moderno, sono nel mio nuovo closet su Vinted. Prezzi piccoli, cose carine, sbarazzo, insomma di tutto un po’!
Ora sul mio Vinted:


Avete presente quei regali fantastici, di una taglia appena appena piccola, ma che vi fanno dire “Mi va bene! Non lo cambio! Preferisco aderente! Poi dimagrisco!” Ecco, questo delizioso abitino di Philosophy by Lorenzo Serafini è stato uno di quei casi. Mai messo. Non mi pentirò mai abbastanza di non aver preso la taglia superiore (questo è una 42), perché addosso sta meravigliosamente. Non è affatto largo come sembra qui in foto: è aderente al seno, scivola fino ai fianchi, e poi si apre a corolla. Trovate tutto il resto più le foto sul mio Vinted Closet!


Vintage originale dell’anno 1990 (a sorpresa: clicca per vederlo tutto!). E’ un abito estivo in pura seta, rosso con fiori grigio/beige, taglia 42. Lo conservo gelosamente da 30 anni perché è stato il mio primo abito in seta! Ma ora mi fa tristezza perché proprio non mi sta più… e quindi è il momento di lasciarlo andare. Tra l’altro il prezzo è super perché ha qualche macchiolina microscopica. Potete vedere tutto sulla sua pagina Vinted!


Giacca bolero color pesca in stile anni ’50, presa qualche anno fa in una deliziosa boutique del centro di Roma specializzata in abiti retrò. Molto bella, ben rifinita, foderata e in tessuto consistente. Mai messa… per mancanza di occasioni adatte! La trovate in questa pagina su Vinted, a un prezzo scandalosamente basso (praticamente regalata!)


Abito da sera nero, corto, firmato Pianoforte Max Mara. E’ un pezzo fantastico, vintage anni 90, indossato in poche occasioni “speciali” e che mi sono decisa a vendere perché… è una taglia 40 e non mi sta più da anni sob! Spero di trovare una ragazza magra che possa sfoggiarlo con la classe che merita.